DECESSO ALL’ESTERO - RIMPATRIO SALMA

Cosa fare e come ottenere il rimpatrio della salma in caso di decesso all’estero
Scroll
Down

In caso di decesso all’estero di un familiare residente in Italia bisogna provvedere all’adempimento di alcune procedure complesse tra documenti da fornire e moduli per il rimpatrio della salma.

Se dovessi trovarti in queste circostanza, la cosa migliore da fare è affidarsi a una buona agenzia funebre in grado di risolvere in tempi brevi i cavilli burocratici relativi al rimpatrio della salma.

COSA FARE IN CASO DI DECESSO ALL’ESTERO
In caso di morte all’estero di una persona cara che sia cittadino italiano, è necessario procedere alla trascrizione in Italia del decesso.
Per farlo, i documenti da presentare sono:

DECESSO ALL’ESTERO: RIMPATRIO DELLA SALMA

Nel momento in cui si apprende la triste notizia del decesso, deve essere contattato anche il Consolato Generale o l’Ambasciata Italiana per ottenere la traslazione della salma o delle sue ceneri in Italia.
Per il rimpatrio della salma, infatti, è necessario il Passaporto mortuario rilasciato dall’Autorità consolare dietro la presentazione di una serie di documenti:
IL SUPPORTO DI TAFFO PER IL RIMPATRIO DELLA SALMA
Taffo Onoranze Funebri conosce bene come assolvere alle procedure di trascrizione della morte avvenuta all’estero e ha una consolidata esperienza su come organizzare il trasporto della salma in Italia per lo svolgimento del funerale e la sepoltura.
Rivolgendoti a Taffo , sarà suo compito richiedere e ottenere tutti i documenti necessari con facilità, sollevandoti da dalle incombenze burocratiche per il rimpatrio della salma, spesso troppo complesse per i familiari già gravati dal peso di una dolorosa perdita.

INTERVENTO IMMEDIATO 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7, SU ROMA E L’AQUILA

CHIAMA SUBITO

Sede Diamante

Via delle monache 1 87023 (CS)
0985 87 74 77

Sede Scalea

Via Lauro 111 87029 (CS)
0985 20 535

© 2024 Centro Servizi Funerari Tarallo – All Rights Reserved
Partita IVA 02257460788 – Codice Univoco: AAAAAA
email: info@csftarallo.it